Nel cuore della città storica di Palmanova, il ristorante Al Convento accoglie gli ospiti in un ambiente elegante e familiare

C’era una volta…

Immerso nell’incantevole centro storico di Palmanova il locale è circondato da un suggestivo portico, struttura ereditata del vecchio oratorio di San Gaetano, costruito nella città-fortezza dalla Confraternita di San Filippo Neri verso la metà del XVII secolo. Il vecchio convento nel tempo abbandonò le vesti religiose per divenire a cavallo tra il 1800 e il 1900 prima osteria, poi bar.

Rilevato nel 1990 è diventato l’attuale ristorante il cui arredo sobrio, con qualche tocco di modernità, ricrea l’ambiente e l’atmosfera intimi del luogo di origine. Attualmente Il Convento è un ristorante di qualità frequentato da turisti che amano degustare non solo la cucina locale, oltre che da persone impegnate per lavoro a Palmanova o in zone limitrofe. Il Convento organizza pranzi, cene in occasione di riunioni organizzate nella sala ubicata al piano superiore del locale.

Prenota on line

Contatta ora!

“Domenica è sempre domenica”

Per le vostre occasioni il Ristorante al Convento suggerisce diversi menù degustazione per stuzzicare i palati di chi ama pesce e carne, come:
Menù di pesce
Timballino di branzino
Insalata con gamberi e arance
Raviolo pesce su dadolata di pomodoro fresco
Fusilli con tonno fresco e rucola
Filettino di orata alla mediterranea
Delizia al gelato

Menù di carne
Tortino alle verdure con caprino fresco e salsa al basilico
Sformatino alle verdure di stagione
Raviolo ai formaggi e coniglio
Maltagliati al sugo di agnello
Bocconcini di guanciale di manzo su purè di patate