ristorante

Ristorante

C’era una volta…

Immerso nell’incantevole centro storico di Palmanova il locale è caratterizzato da un suggestivo portico, struttura ereditata del vecchio oratorio di San Gaetano, costruito nella città-fortezza dalla Confraternita di San Filippo Neri verso la metà del XVII secolo.
Il vecchio convento nel tempo abbandonò le vesti religiose per divenire a cavallo tra il 1800 e il 1900 prima osteria, poi bar.

The Team

Ristorante

Nel cuore della città storica di Palmanova, il Ristorante Al Convento accoglie gli ospiti in un ambiente elegante e familiare.

Dagli anni ’90 grazie a Ezia Feresin è diventato un locale di riferimento a Palmanova il cui arredo sobrio e con qualche tocco di modernità, ricrea l’ambiente e l’atmosfera intimi del luogo di origine. Un ristorante di qualità frequentato da chi ama degustare la cucina genuina, semplice e ricercata al tempo stesso.

Seconda

Eventi privati

Il Convento mette a disposizione l’accogliente sala ubicata al piano superiore del locale per riunioni ed eventi privati.

Onori e Meriti

Il ristorante ha ricevuto nel tempo menzioni e segnalazioni da parte di importanti guide, riviste e portali del settore enogastronomico e non solo:

  • La Guida Michelin, riferimento mondiale per la valutazione della qualità di ristoranti ed alberghi a livello nazionale e internazionale, fregia il Convento inserendolo tra i ristoranti più rinomati in Italia;
  • La guida Gola in tasca come il club Magnar Ben e la rivista Case & Country, elogiano il Convento per le specialità proposte;
  • Dal 2009 il ristorante entra a far parte della rinomata guida “Locale Storico Friuli Venezia Giulia” che annovera al suo interno i locali storici del Friuli Venezia Giulia scelti per valore storico, artistico, ambientale che costituiscono testimonianza storica, culturale e tradizionale.